Vacanze a Roma


www.hotel-roma.com

Cultura - Spettacolo - Eventi


Che fare nella Capitale

Hotel per Stelle Non solo Hotel Offerte Speciali a Roma Hotel per Zona

Home -> Cosa Fare a Roma
adv
Roma di giorno e di notte: Che fare nella Capitale


C'è sempre qualcosa da fare a Roma, da visitare, feste e manifestazioni che animano la citta' concerti imperdibili e spesso gratuiti, fiere, film in uscita nei cinema.

Non è necessario conoscere la citta' per vivere Roma di giorno e di notte, l'importante è avere dei riferimenti utili come una guida turistica cartacea in cui sono indicati locali ed eventi previsti e poi i Romani sono persone disponibili e attente a fornire consigli su vie, piazze, linee dei bus.
Se non sapete come muovervi per Roma non sottovalutate la comodita' dei mezzi pubblici. Soprattutto gli autobus notturni che partono ogni trenta minuti circa dai capolinea e percorrono spediti la citta', ma ci sono naturalmete alternative come: taxi, servizi noleggio e molti alberghi dispongono dei servizi transfer, navette.

Roma vanta un importante tradizione di musica live, per ciò che riguarda i concerti, tanti i generi a cui potrete assistere: musica classica, concerti di musica jazz, etnica, religiosa. In estate, complici il caldo e le belle serate stellate, molti concerti si organizzano in piazza, in spazi pubblici del centro storico e della periferia, mentre in inverno sono i locali notturni, i discobar a gestire i diversi cicli di concerti.

Una realtà importante nella cultura cittadina è il teatro si puo'assistere a rappresentazioni teatrali nei teatri storici, ma anche in spazi insoliti della città lungo le vie, nei parchi, nelle piazze del centro e in periferia. In questi casi, gli artisti di strada, si esibiscono in danze acrobatiche, spettacoli itineranti.

Per gli amanti dell'arte classica, dei dipinti delle sculture... Nei secoli una quantità numericamente indefinibile di dipinti, sculture sono state accumulate da ricchi prelati e aristocratici romani per poi essere disposti, ed esposti oggi, in magnifici saloni decorati di grandi Musei. I Musei Capitolini, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, Palazzo Ruspoli sono solo alcuni dei musei presenti a Roma.

Per chi ama lo sport e gli eventi sportivi, il Comune di Roma programma ogni anno, nel suo territorio, diverse iniziative sportive. Negli anni, infatti, se ne sono consolidate alcune ormai famosissime sia da un punto di vista sportivo che agonistico, sia per la loro capacità di aggregazione e socializzazione come la Maratona di Roma.

Un centro molto importante che ospita una vasta varietà di manifestazioni è la Fiera di Roma, nuovo polo fieristico della capitale: incontri, meeting, eventi unici, convegni, esposizioni fieristiche, informazioni, manifestazioni. Negli anni si sono susseguite milioni di manifestazioni prima nella sede in via Cristoforo Colombo e da gennaio 2007 in poi presso la nuova sede polifunzionale in via Portuense.

Per i modaioli incorreggibili, la moda, lo shopping a Roma offrono probabilmente qualche occasione in piu' rispetto alle altre citta'. Da quella femminile classica e moderna a quella piu' trendy maschile. Entrambe si rifanno alle ultime sfilate incoronando i nuovi idealtipi di donna e uomo.




Copyright © 2005-2017 www.hotel-roma.com P.IVA 09523431006
il numero di telefono 199444381 è un servizio a pagamento. Tariffe Telecom Italia: 0,153 € al min. + 0,065 € scatto alla risposta + IVA. Il costo varia in base all'operatore con cui si effettua la chiamata.