Vacanza a Roma


www.hotel-roma.com

Monumenti - Ville - Chiese - Piazze


Che visitare nella Capitale

Hotel per Stelle Non solo Hotel Offerte Speciali a Roma Hotel per Zona

Home -> Cosa Visitare a Roma
Ambasciatori Palace Hotel
Cosa visitare a Roma: i 100 volti della Citta' Eterna


Roma conta milioni di visitatori ogni anno, religioni, culture e tradizioni che si mescolano in un sistema unico.

Roma negli anni si è sviluppata come una capitale multiculturale, una metropoli dalle mille sfaccettature. E' una delle mete più desiderate dai turisti italiani e stranieri e i motivi sono diversi. Si puo' scegliere di visitare le attrazioni classiche, come il Colosseo, Piazza di Spagna, Campo de' Fiori, il centro storico che si ramifica partendo da via del Corso fino ad arrivare alla Fontana di Trevi, al Pantheon a Piazza Navona e raggiungere altri Monumenti di Roma.

Da non dimenticare le mete quasi ignorate dai percorsi turistici: i vicoli; gli itinerari; le Ville rinascimentali meno famose ma affascinanti come come Villa Borghese, aperta al pubblico nel 1903, oggi uno dei parchi piu' famosi a Roma. Tantissime le chiese a Roma considerate patrimonio smisurato per storia, linguaggio architettonico, religione. Le chiese a Roma rappresentano la maggioranza dei "beni culturali" della citta', si dice che ci siano tante chiese quanti “nasoni” (le piccole e preziose fontane disposte agli angoli di quasi tutte le vie di Roma). E poi, le piazze di Roma che donano alla citta' quell'atmosfera speciale che identifica solo la "Città Eterna" sospesa tra storia, tradizioni e slanci di modernita'.

Roma è riconosciuta come una tra le citta' piu' care, ma spesso le Gallerie e i Musei organizzano mostre gratuite, tante le feste, gli eventi e i concerti in piazza: suggestive, eleganti, sofisticate le sfilate di alta moda in Piazza di Spagna, gli artisti di strada colorano con lingue di fuoco e strisce colorate, Trastevere, uno dei quartieri piu' caratteristici di Roma

Roma si rivelera' con i suoi cento volti, molti vi sbalordiranno, sara' sempre una nuova sorpresa scoprirne i misteri e il fascino e la parte magica e nascosta che Roma sapra' svelarvi.

 

Visitare e conoscere Roma significa esplorare anche i suoi dintorni.

 

Le località "fuori-porta", raggiungibili in breve tempo, offrono non solo svago e gustosi prodotti enogastronomici, ma anche occasioni per ammirare vestigia del mondo antico e incantevoli paesaggi. Il tutto potrebbe essere sommariamente sintetizzato nel motto "mare, monti e Castelli". I Castelli Romani sono una zona di piacevole evasione già nota ai tempi di Roma antica, tanto è vero che i ricchi vi costruivano lussuose Ville e terme, come la Villa Adriana a Tivoli e probabilmente la villa di Cicerone su cui sarebbe stata edificata successivamente l'Abbazia di Grottaferrata





Copyright © 2005-2017 www.hotel-roma.com P.IVA 09523431006
il numero di telefono 199444381 è un servizio a pagamento. Tariffe Telecom Italia: 0,153 € al min. + 0,065 € scatto alla risposta + IVA. Il costo varia in base all'operatore con cui si effettua la chiamata.