Dal 1946 da quando si è svolta a Piazzale Clodio la prima "Mostra delle Attività Economiche Romane" sono trascorsi 50 anni ed oggi la Fiera di Roma è la società che gestisce l’attività fieristico-congressuale, le manifestazioni all'interno del complesso espositivo in via Cristoforo Colombo e gli spazi espositivi della Nuova Fiera di Roma a Ponte Galeria.
La Fiera di Roma S.p.a. dispone di ampi spazi per organizzare meeting, congressi, convegni ed eventi grandi, piccoli e di medie dimensioni.
La Fiera di Roma si compone di 12 sale che possono ospitare da 50 a 5.000 congressisti, divise in quattro aree: Palafiera, Tecnofiera, Meetingfiera Expomeeting.
![]()
Palafiera
La struttura può ospitare eventi, meeting e congressi di ogni tipo. Il Palafiera si compone di una grande sala congressuale disposta su due piani e di un insieme di sale attrezzate per i servizi ricettivi e complementari. Gli ambienti sono climatizzati.
![]()
Tecnofiera
Grande struttura convegnistico espositiva, costruita secondo i moderni criteri architettonici. Punto d'incontro nazionale per le attività espositive e convegnistiche è la risposta per chi deve organizzare esposizioni di prestigio e convegni di grandi dimensioni.
![]()
Expomeeting
Per comvegni di piccole o medie grandezze ha una sala con 300 posti e un padiglione che può ospitare fino a 400 persone. All'Expomeeting si organizzano esposizioni ed eventi differenti. Dispone di una piccola sala multifunzionale: struttura semplice dotata di pannellature mobili. E di un padiglione di oltre 1.000 mq, predisposto con strutture allestite su pedana, climatizzato.
![]()
Meetingfiera
Si divide in due sale che possono ospitare circa 150 persone. Una sala si compone di 40 posti, reception per incontri ed eventi medio-piccoli. Al Meetingfieravengono organizzati convegni di media o piccola dimensione, mostre, work-shop, piccole esposizioni.
2006/2007 - Tutti i diritti riservati - www.hotel-roma.com