Roma: Servizio Metro


www.hotel-roma.com

Trasporto Pubblico: Metropolitana Roma


Metropolitana di Roma

Dove Dormire Offerte Roma
Tour e Vacanze Dove Mangiare Cosa Visitare Cosa Fare a Roma Informazioni Utili

Home -> Metropolitana Roma

adv


Metropolitana di Roma

La metropolitana di Roma si divide in due Linee, A e B, che si intersecano alla stazione Termini. La metropolitana e le Ferrovie regionali sono mezzi indispensabili per raggiungere molte mete turistiche della Città.

La metropolitana di Roma apre alle ore 05.30 e il servizio termina alle ore 23.30 dal lunedì al venerdì e alle ore 0.30 il sabato. Da Gennaio 2005 e per i prossimi tre anni, l'ultima corsa della linea A partirà alle ore 21.00 dai capolinea di Anagnina e Battistini (per lavori di ristrutturazione della linea A). Il servizio viene già intergrato da due linee bus sostitutive ad alta frequenza, la MA 1 e la MA 2 che garantiscono le corse dalle ore 21 alle ore 23.30 dal lunedì al venerdì e nei giorni festivi, mentre il sabato fino alle ore 00,30. 


DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI DELLA METROPOLITANA DI ROMA
I biglietti si possono acquistare analogamente a quanto indicato per gli autobus in tutte le tabaccherie ed edicole di Roma e del Lazio che offrono questo servizio, nei punti vendita Atac e dai rivenditori presenti nelle stazioni. In caso di necessità, in tutte le stazioni, sono presenti anche le macchinette emettitrici di biglietti.
Il biglietto dalla prima obliterazione è valido esattamente 75 minuti.


COSTO DEL BIGLIETTO METRO
Il costo di un Bit è di 1 euro ed è valido comunque per una sola corsa in metro. Il trasporto è consentito a pagamento per gatti ed uccelli in gabbie o ceste e, sul primo e sull'ultimo vagone dei treni, per cani di piccola e media taglia al guinzaglio e muniti di museruola. Il trasporto dei cani è gratuito soltanto in caso di "cane guida per non vedente", tutti gli altri sono soggetti al pagamento della tariffa ordinaria.


COME ACCEDERE IN METROPOLITANA CON LA BICI
E ' possibile portare a mano una bicicletta, non dotata di motore, sulla linea B della metropolitana e sulla ferrovia regionale Roma-Lido. Se siete in possesso di un abbonamento annuale o mensile dovete acquistare un biglietto anche per la bicicletta. L'accesso del mezzo è previsto solo nella prima carrozza del treno, non potete utilizzate le scale mobili ed è obbligatorio prendere l'ascensore nella stazioni che ne sono dotate. 
I gruppi numerosi (più di 5 biciclette) dovranno segnalare la propria presenza, almeno 24 ore prima, ai numeri 06-5754000 (metro B) e 06-5748089 (Roma-Lido).



Link Utili

Roma Atac - Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma. Troverete orari, percorsi delle linee, biglietti, abbonamenti, le promozioni.




Copyright © 2005-2014 www.hotel-roma.com P.IVA 09523431006
il numero di telefono 199444381 è un servizio a pagamento. Tariffe Telecom Italia: 0,153 € al min. + 0,065 € scatto alla risposta + IVA. Il costo varia in base all'operatore con cui si effettua la chiamata.