Roma Curiosità


www.hotel-roma.com

Curiosità Roma


Curiosita' Roma

Cosa Fare a Roma Offerte Roma
Tour e Vacanze Dove Mangiare Cosa Visitare Informazioni Utili

Home sei in Roma Curiosit Roma Curiosità
Ambasciatori Palace Hotel
Curiosità su Roma


Sapevate che la Nave più Grande del Mondo si trova a Roma?

Facciamo riferimento all'immagine simbolica di uno dei Vascelli con cui i Cavalieri Templari si recavano in Terra Santa.

Secondo uno studio condotto dall'architetto Giambattista Piranesi (1720-1778), conoscitore della simbologia magica ed esoterica, la Prua della Nave veniva rappresentata dal Porto di Rispetta, sul Tevere. Gli Alberi della Nave venivano identificati con gli Obelischi; la Prima Entrata al Cassero con la Porta che conduce al giardino di Santa Maria; la Seconda Porta di Bordo con la Facciata di Santa Maria; la Tolda del Battello con il Parapetto dietro la chiesa rappresentava.

Cerca un Hotel in Zona

puntini

Quali sono i Sette Colli Di Roma?

Aventino, Campidoglio, Celio, Esquilino, Palatino, Quirinale e Viminale.

Questi sono i sette Colli di Roma ed esistono ancora oggi, ma sono meno imponenti di quanto si può pensare.
Probabilmente già nel IX secolo a.C. su questi Colli erano sorti dei Villaggi e rappresentavano un rifugio, per gli abitanti, lontano dalle Paludi del Tevere.

Cerca un Hotel in Zona


Perché è stato Costruito il Pantheon?

Secondo alcune teorie il Pantheon era un Tempio consacrato a "tutti gli dei", anche se non esiste nessuna traccia di tale culto.

Altri suppongono che è stato realizzato e dedicato ai 12 dei olimpici dell'antica Grecia. In realtà non sappiamo rispondere a questa domanda perché non si conosce il vero motivo della costruzione del Pantheon .

Cerca un Hotel in Zona



Perché per tradizione si butta la Monetina nella Fontana di Trevi?

Secondo una leggenda popolare il turista che vuole ritornare a Roma deve buttare la Monetina nella Fontana di Trevi.

In realtà il gesto di buttare la moneta richiama un'antica pratica romana che serviva a pacificare gli dei, pratica ripresa dai Cristiani che cospargevano monete sulla Tomba di San Pietro e di altri Santi.

Cerca un Hotel in Zona








 



Copyright © 2005-2017 www.hotel-roma.com P.IVA 09523431006
il numero di telefono 199444381 è un servizio a pagamento. Tariffe Telecom Italia: 0,153 € al min. + 0,065 € scatto alla risposta + IVA. Il costo varia in base all'operatore con cui si effettua la chiamata.