Cosa fare a Roma: Shopping


www.hotel-roma.com

Roma Shopping


Roma Shopping

Cosa Fare a Roma Dove Dormire Offerte Roma
Tour e Vacanze Dove Mangiare Cosa Visitare Informazioni Utili

Home -> Roma Shopping
adv
Roma Shopping

Chi viene nella Capitale non può trascurare l'idea di fare shopping, grazie alle tante opportunità di acquistare capi originali, unici ed esclusivi, per soddisfare le esigenze più sofisticate.

Le vie più conosciute di Roma per lo shopping sono:

via del Corso, dove si trovano le boutique giovanili di tendenza: Zara, Benetton, Colonna Boutique Donna, Alberta Ferretti, Max &Co;
via dei Condotti, qui troverete le firme più prestigiose: Armani, Gucci, Bulgari, Cartier, Ferragamo, Max Mara, Campanile;
in via Frattina, abbigliamento sportivo, classico ed elegante. Ecco alcune "Firme": Byblos, Castelli, Tiffany.


D&G, Max Mara a Valentino, Bulgari, questi sono solo alcuni nomi delle grandi firme presenti nel centro storico di Roma. Non solo boutique lussuose: per chi vuole risparmiare, in centro a Roma ci sono anche negozi economici e accessibili. Gli esercizi meno costosi dove acquistare abbigliamento e calzature, si trovano in via del Tritone e in via Nazionale, ma anche in Via del Corso.


In Via del Governo Vecchio, invece, troverete negozi dell'usato, gioiellerie e laboratori di artigianato.

In centro non ci sono Grandi Magazzini che si trovano invece soprattutto in periferia, ma e' possibile trovare la Rinascente che offre una vasta scelta di abbigliamento uomo/donna, accessori e oggetti per la casa, biancheria intima.


E ancora, se amate setacciare sulle bancarelle dei Mercatinialla ricerca di occasioni potete recarvi al Mercato di Via Sannio a San Giovanni aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 13.30 circa. Chi si trova nei pressi della stazione Termini può visitare il Mercato di Piazza Vittorio Emanuele. Per fnire vi segnaliamo il più famoso mercato di Roma, aperto solo la domenica, Porta Portese a Trastevere. Il mercato di Porta Portese è il più conosciuto in Europa e vende oggetti di antiquariato, abbigliamento, alimenti biologici, elettrodomestici e molto altro.



ORARI DI APERTURA E DI CHIUSURA DEI NEGOZI


Solitamente i negozi di abbigliamento nella Capitale aprono dalle ore 9 (9.30 al centro) alle 13 e dalle 16 alle 19.30.ed effettuano la chiusura infrasettimanale il lunedì mattina.


In Agosto molti negozi chiudono per diversi giorni.


 

 




Copyright © 2005-2017 www.hotel-roma.com P.IVA 09523431006
il numero di telefono 199444381 è un servizio a pagamento. Tariffe Telecom Italia: 0,153 € al min. + 0,065 € scatto alla risposta + IVA. Il costo varia in base all'operatore con cui si effettua la chiamata.