Roma Monumenti


www.hotel-roma.com

Roma: selezione di Monumenti


Monumenti Roma

Cosa Visitare Dove Dormire Offerte Roma
Tour e Vacanze Dove Mangiare Cosa Fare a Roma Informazioni Utili

Home - Monumenti di Roma
adv
I Monumenti a Roma

Roma città eterna, abbiamo selezionato per voi i migliori monumenti di roma, i più visitati i più belli.

Visitate la maginifica Basilica di San Pietro con le sue statue, l'antico Colosseo con un passato di sangue dei duelli tra gladiatori, la Fontana di Trevi con le sue acque spumeggianti, l'area antica dei Fori Romani e la famosa scalinata di Piazza di Spagna.

La basilica di San Pietro a Roma è sulla piazza San Pietro a costituire un complesso unico con essa. La facciata è larga 114 metri e alta 45 metri, il restauro del 1999 ha rivelato che è stata colorata con sabbia di fiume e polvere di mattoncino che ha dato il colore rosso alle parti laterali, colore che risale all’opera di  Maderno del 1620, oltre a un verde sopra l’arco della loggia, aggiunto nel Settecento.
Il Colosseo di Roma fu iniziato da Vespasiano dei Flavi e inaugurato dal figlio Tito il 21 Aprile 80, ultimato poi sotto Domiziano: il nome originale del Colosseo è Anfiteatro Flavio. Il termine Colosseo è presente in scritti storici nella profezia del Venerabile Beda (ottavo secolo): “Finché esisterà il colosseo esisterà anche Roma; quando cadrà il Colosseo cadrà anche Roma, quando cadrà Roma cadrà anche il mondo”
Fontana di Trevi è la più bella fontana della città di Roma, simbolo della Roma barocca riconosciuto a livello mondiale, e meta di tutti i turisti che li si recano per lanciare spalle alla fontana una  moneta nelle acque spumeggianti e gorgoglianti, tale moneta è una promessa di sicuro ritorno a Roma. Storia della fontana di Trevi.
Il Foro Romano occupa la spianata tra il Palatino e il Campidoglio e la sua origine risale al 600 a.C. avendo come nucleo originario il Comizio per le riunioni popolari e quindi la zona destinata al mercato, diventanto il centro della vita cittadina di Roma. Il Foro Romano era attraversato in tutta la sua lunghezza dalla Via Sacra, così detta perché si svolgeva tra gli edifici sacri per i cortei religiosi che la percorrevano in direzione del tempio di Giove Capitolino


Copyright © 2005-2017 www.hotel-roma.com P.IVA 09523431006
il numero di telefono 199444381 è un servizio a pagamento. Tariffe Telecom Italia: 0,153 € al min. + 0,065 € scatto alla risposta + IVA. Il costo varia in base all'operatore con cui si effettua la chiamata.